Gli impianti centralizzati sono il sistema per il vuoto ideale in tutte quelle situazioni dove sono presenti più pompe per il vuoto che lavorano su più impianti contemporaneamente o a intermittenza.
Il collegamento di tutti gli impianti e applicazioni che richiedono il vuoto tramite un “anello chiuso” collegato ad un’unica pompa è la soluzione ideale.
Un’impianto per il vuoto centralizzato fornisce solo il vuoto che le varie macchine richiedono riducendo cosi notevolmente il costo energetico.
Il tutto parte da un’attenta analisi delle condizioni di lavoro e del vuoto che viene richiesto da ogni singola applicazione, che successivamente viene trasferito ad una singola unità.
I vantaggi di un sistema centralizzato sono diversi :
- Riduzione della manutenzione e di conseguenza dei fermi macchina
- Riduzione del consumo energetico, l’impianto centralizzato, grazie al convertitore di frequenza, produce solo il vuoto che realmente serve
- Riduzione degli spiazzi occupati internamente e pulizia delle macchine, l’impianto centralizzato solitamente viene montato esternamente in una cabina
- Riduzione del rumore interno all’ambiente di lavoro
- Riduzione del calore emanato dal funzionamento delle varie pompe all’interno dello stabilimento
- Unico fermo macchina per la manutenzione
- Becker è in grado di offrire soluzioni “Chiavi in mano” per la centralizzazione del vuoto all’interno del tuo stabilimento produttivo.
Per maggiori informazioni contatta in nostro ufficio commerciale